lunedì 29 ottobre 2012

QUESTIONE DI STILE!!!

Come al solito siamo in un periodo di bufera per il calcio italiano e, come sempre, sotto accusa sono gli arbitri. Premetto che sono un grande appassionato di calcio e che da un po' di tempo a questa parte sto avendo davvero la nausea per uno sport fantastico ma ormai rovinato dall'uomo, come tante altre cose nel mondo.

La rovina però non sono gli arbitri che, a mio avviso, sono preparatissimi e, concedetemi, possono sbagliare perché i centimetri a occhio nudo e a distanza di 30 metri è difficile valutarli. Poi ci sono i casi più eclatanti ma non sono questi gli argomenti di questo post.

I problemi nel calcio ormai sono sotto gli occhi di tutti, milioni e milioni di euro che fanno da padroni in uno sport che dovrebbe avere come protagonisti: lealtà, agonismo e spettacolo. Anche il tifo

sabato 27 ottobre 2012

...but there is one more thing!

Dopo poco più di un mese dall'arrivo sul mercato dell'iPhone 5 il 23 Ottobre Apple ha organizzato un nuovo evento per presentare nuovi prodotti ed aggiornarne altri. Non siamo riusciti (almeno in Italia) a prendere confidenza ed a capire le vere potenzialità del nuovo iPhone che l'azienda di Cupertino ci pone all'attenzione qualcosa di nuovo. In un pomeriggio sono stati presentati: iPad mini, iPad 4, nuovo iMac, MacBook Pro 13" con display Retina, Mac mini e aggiornamento di iBooks.


Ancora una volta i consumatori rimangono stupiti per un'azienda che sembra davvero andare più forte della tecnologia. Con questi nuovi prodotti forse siamo arrivati al punto di avere tutto ciò che possa soddisfare le nostre

sabato 20 ottobre 2012

Quello strano essere di nome "NEOLAUREATO"!

Quando cominci la carriera universitaria spesso ti poni delle domande, come ho fatto io.
Tali domande possono sorgere nel momento in cui da una parte senti tanti applausi e congratulazioni
ai neolaureati, dall'altra ci sei tu che stai seguendo uno dei primi corsi e non stai capendo un bel niente. Quindi sorge spontaneo chiederti: Ce la faro anch'io? Quando toccherà a me?
Ovviamente sono domande che non avranno risposta fino a quando non si verificheranno le condizioni.


Ma un bel giorno, dopo anni studi e tanto tempo passato sui libri e non, arriva quel tanto sperato momento. Sembra quasi che non gli dai più il peso che invece davi un po' di anni prima sognandolo. Com'è possibile? L'unica risposta

mercoledì 17 ottobre 2012

LA VITA AL CONTRARIO

Woody Allen
Siamo ad Ottobre ed il nuovo anno accademico è gia bello che iniziato. Da una parte ci stanno le matricole che iniziano ad ambientarsi alla nuova vita universitaria, magari lontano da casa, tra festini e biblioteche; dall'altra molti neolaureati si ritrovano paradossalmente più stressati di quanto non furono sotto esami.

Curriculum spiattellati a destra e a manca, colloqui da Nord a Sud Italia con la speranza di trovare qualcosa che gli dia quantomeno una piccola indipendenza economica e la possibilità di fare un pò di quella tanta richiesta esperienza lavorativa. Magari poi si trova uno stage a 600 euro al mese che ti bastano a malapena a pagarti l'affitto e non ti rimane che la speranza di essere riconfermato alla sua scadenza. Insomma i sacrifici non finiscono mai, ed ecco che quando arrivi ad un traguardo nè trovi uno ancora più difficile...ma d'altronde questa è la vita ed è sempre stata così...

martedì 16 ottobre 2012

FINCHE' CE N'HAI STAI LI'...

Sempre lì, lì nel mezzo, finché ce n’hai stai lì stai lì....La metafora della vita rapportata al calcio (o viceversa fate voi…).

 


Ci sono tanti ruoli nel gioco del pallone: alcuni da protagonista, altri da semplice comprimario (quelli che nel ciclismo vengono chiamati gregari) o da uomo spogliatoio (più simili ad un magazziniere che ad un vero e proprio giocatore di movimento). Il mediano è chi non ha i piedi buoni – dice Ligabue – eppure senza di lui una squadra non sarebbe tale: può vincere una partita ma non il campionato…

domenica 15 luglio 2012

Lezioni made in USA: tutta un'altra storia....

In America si sà l'università è totalmente diversa dalle nostra. Anche nelle più scadenti università americane la qualità delle infrastrutture e i servizi messi a disposizione degli studenti sono nettamente più efficienti di quelli offerti da qualsiasi Ateneo italiano. Il tutto ovviamente è reso possibile da tasse universitarie improponibili per quasi tutti noi oltre ai già tanti finanziamenti statali...




Ma la trovata del docente nel video non è frutto di fondi profiqui o di chissà quali tecnologie avanzate ma semplicemente del proprio genio.

Con l'intento di avere la massima attenzione da parte dei suoi studenti proietta un video di se stesso con il quale "interagisce perfettamente" con tanto di oggetti che "fuoriescono" dallo schermo. Ed ecco allora come introduce i numeri complessi cercando di farne capire la differenza tra parte reale e parte immaginaria senza che nessuno in aula rischi di addormentarsi o abbandonare tutto.

E la chiusura del video? Anch'essa geniale. Infatti non prima di aver cambiato browser il prof. virtuale preme la famosa x di windows da se, salutando tutti a suo modo.

Semplicemente geniale...!

_Freddo@Strisce

venerdì 6 luglio 2012

FACEBOOK: LA CULLA DEI NUOVI DANTE...

Chi di voi non ha mai avuto modo di leggere delle affascinanti frasi su i social network? Frasi scritte magari da qualcuno a cui non faresti scrivere nemmeno la lista della spesa, ma che all'improvviso diventano grandissimi scrittori.


Facebook, twitter, ormai sono i social network che fungono un pò da tutto.
Hai bisogno di qualche novità? vuoi conoscere gente nuova? vuoi parlare con qualcuno? Niente di tutto questo è mai stato così facile, basta un piccolo click e hai tutto il mondo a portata di mano.

Girovagando in questo modo virtuale, quasi magico, si incontrano spesso delle frasi, aforismi, che sembrano tratte dalle migliori opere di grandi scrittori.
Tutto ciò ci porta a pensare che i nostri giovani siano ad un livello culturale molto elevato e che forse molti di loro potranno diventare davvero i nuovi Dante Alighieri.

martedì 3 luglio 2012

AZZURRI MEGLIO DI GARIBALDI

Forse quella di cui facciamo parte oggi è l'Italia, che più di qualsiasi altro periodo della sua tanto travagliata storia, ha smarrito la sua identità nazionale che l'ha contraddistinta nel corso degli anni.
 
Sarà colpa della crisi, sarà colpa dai falsi miti di un Italia migliore se divisa, creati da alcune correnti politiche nordiche, fatto sta che questo Paese sta imboccando la via del non ritorno.
Questo tipo di malcontento si percepiva sin dai tempi della Rivoluzione Industriale quando il Nord cominciava a svilupparsi ed il Sud arrancava come vero e propio fanalino di coda.

sabato 30 giugno 2012

Euro 2012: Italia - Spagna...voglia di rivincita!

Domanenica 1 Luglio, Kiev ore 20:45 ci siamo: Italia Vs Spagna, ancora una volta una contro l'altra. Confermata per l'attacco la coppia che ha affondato la Germania, Cassano con Balotelli, per continuare a sognare fino alla fine...



Finale Euro 2012:  Spagna Vs Italia


Ci siamo, oggi è il giorno delle conferenze stampa, della pretattica, della rifinitura. Per strada, nei bar e a bordo piscina non si parla d'altro, il sogno europeo è lì ad un passo, ma davanti a noi c'è di nuovo la Spagna.

Quattro anni fà le furie rosse ebbero la meglio sulla formazione allenata da Donadoni. Fu una partita combattuta, che probabilmente meritavamo di vincere, ma quando si arriva al 120' in parità quanto fatto fino a quel momento conta poco, perchè ai rigori la sfida diventa uno contro uno, portiere contro rigorista.



venerdì 29 giugno 2012

UN' ITALIA ENORME BATTE 2-1 LA GERMANIA

Un Italia enorme quella vista ieri sera a Varsavia. Un Italia che ancora un volta distrugge fisicamente e mentalmente i tedeschi. Troppo affamati, troppo cuore azzurro per la giovane e temibile squadra di Low.



Mario Balotelli esulta il suo secondo goal mostrando il fisico

Protagonista indiscusso della serata l'uomo nella foto, che mostra al mondo intero il fisico suo statuario: Mario Balotelli. Grazie alla sua stupenda doppietta, dopo 12 anni l'Italia si riprende la finale degli Europei.

Come già successo nel '70, nell'82 e nel 2006 l'Italia sul campo stupisce e fa impazzire di gioia la gente a casa e nelle piazze, vincendo e spazzando via la semprefavorita Germania che ieri sera è stata sopraffatta sotto tutti i punti di vista: tattico, tecnico e fisico. Non sono bastati nemmeno i due giorni di riposo in più agli uomini di Low, l'Italia aveva molta più fame e si è presa la finale con i denti.

giovedì 28 giugno 2012

Italia - Germania: mi ritorni in mente...

Italia - Germania: è questo l'argomento del giorno. Tutti i mezzi di telecomunicazione non fanno altro che parlare della sfida eterna tra i due team, aspettando la partita di questa sera.





Il precedente più nominato è sicuramente la "partita del secolo", ovvero la semifinale di Messico 70, Italia 4 - 3 Germania. Una partita bellissima e ricca di forti emozioni, fino al 120'.

Ma per chi non l'ha vissuta in prima persona perchè troppo piccolo o semplicemente perchè non ancora al mondo, Italia - Germania è una sola: quella dei mondiali del 2006 che ci portò alla finale con la Francia.

A tale scopo allego un video che ancora oggi, dopo 6 anni, fà venire i brividi di gioia a qualunque italiano, augurando che sia di buon auspicio...


Un ultima cosa....FORZA ITALIA.


_Freddo@Strisce

iPhone: 5 anni e non sentirli

iPhone compie 5 anni e le cifre che questo mix di tecnologia e design ha fatto guadagnare all'azienda di Cupertino sono pazzesche: 150 miliardi di dollari!




In 5 anni è entrato nella vita di tutti, dai giovanissimi fino ai nonni più moderni. Ricordate qualche film dove un attore o attrice abbia un cellulare che non sia un iPhone?? Beh per vedere quacosa senza marchio Apple in un film ormai bisogna andare indietro nel tempo...

Euro 2012: Spagna Prima Finalista


E' la Spagna a staccare il biglietto per la finale di Kiev. Decisivo il rigore di Cesc Fabregas dopo l'errore di Bruno Alves. Adesso affronterà la vincente tra Germania - Italia.


E' la Spagna di Del Bosque la prima finalista di Euro 2012. Le furie rosse hanno avuto la meglio sul Portogallo, che come due anni fa è costretto a farsi da parte, e con l'amaro in bocca vede i cugini iberici conquistare la terza finale in quattro anni.

Anche se con una prestazione non del tutto convincente la Spagna mette ancora una volta il naso avanti e attende con ansia la partita di domani per conoscere la squadra che sfiderà per il titolo di campione d'Europa domenica 1 Luglio a Kiev.

mercoledì 27 giugno 2012

Da Londra 2012 un regalo alle mamme!

Da giorni è ormai in onda un promo dei giochi olimpici di Londra 2012, ma stavolta i protagonisti dello spot non sono gli atleti, bensì le mamme.




 A Londra ormai è tutto pronto da tempo, gli alberghi sono tutti prenotati ed è attesa gente da tutto il mondo per l'evento che più di tutti trova spazio in qualunque casa. Assieme alla città e alla popolazione londinese, migliaia di atleti sono in fibrillazione per potersi finalmente confrontare con i migliori al mondo nel proprio sport ed ambire ad una medaglia olimpica.

Già moltissimi sono gli atleti che hanno lavorato, sudato, sofferto molto per essere lì e competere con i migliori, ma solo alcuni avranno la fortuna di salire sul podio e vedere la propria bandiera sventolare. Beh "poco" importa, comunque andrà, per tutti ci sarà sempre una persona che a casa o tra il pubblico vedrà e supporterà il proprio campione: la sua MAMMA!

P & G, lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, in uno spot ringrazia tutte le mamme provenienti da tutto il mondo con uno dei video più emozionanti mai realizzati...

Dedicato a tutte le mamme....Grazie di cuore...


_Freddo@Strisce

La prima finalista: Spagna o Portogallo?

Questa sera a DONETSK si conoscerà il nome della prima finalista di EURO2012, la Spagna rimane la favorita ma Cristiano Ronaldo vuole trascinare il suo Portogallo in cima all'olimpo del calcio europeo.

 

Brucia Ancora al Portogallo e al suo trascinatore Cristiano Ronaldo l'eliminazione ai mondiali del 2010 proprio per mano delle furie rosse, quella volta finì 1-0 per la Spagna con rete di David Villa nella ripresa. Stasera però nella città Ucraina c'è voglia di rivincita e Ronaldo & company renderanno la vita della squadra di del Bosque molto più dura di quanto ci si potrebbe immaginare.


Una semifinale che in pochi si sarebbero aspettati, una gara che ci ricorda ancora

L'importanza della lingua Inglese

L'importanza della lingua Inglese. Arriva l'estate e si iniziano a programmare i piccoli viaggi in giro per l'Europa (crisi permettendo). Che tu vada in Germania, Francia, Spagna, Danimarca o Olanda per poter muoverti bene hai bisogno di conoscere solo una lingua: l'Inglese!

Oggigiorno l'inglese è senza dubbio la lingua più conosciuta al mondo. Peccato però che in Italia, un ragazzo che studia inglese già in prima elementare, si ritrova al primo anno di università con 13 anni d'inglese alle spalle ma senza essere in grado di poter comunicare con un semplice studente erasmus (magari spagnolo, tedesco o giapponese che con i tuoi stessi anni di preparazione parla un buonissimo inglese) o semplicemente dare delle indicazioni stradali ad un turista venuto a visitare il nostro bel Paese.

Vita da Studente Universitario

Vita da Studente Universitario, una vita fatta da fortissime emozioni, fatta da cadute seguite da grandi soddisfazioni, fatta da sbagli che fanno crescere e da sacrifici che si spera un giorno vengano ricompensati.

 

Sono uno studente di 23 anni, studio Ingegneria Elettronica e ho conseguito la mia laurea triennale qualche mese fà. Ecco proprio di questo volevo parlare...a qualcuno è mai capitato di cadere in una sorta di buco nero subito dopo essere arrivati al proprio scopo? E' quello che mi è successo

Università...qual'è la scelta giusta?


Università...qual'è la scelta giusta da fare? Gli esami di stato sono prossimi alla conclusione e iniziano a girare tra gli studenti le guide alle Università con tanto di graduatorie e descrizioni delle varie delle città. Ma qual'è la scelta migliore?


 Migliaia di studenti alle prese con l'esame di stato in questi giorni si ritrovano nella propria testa di tutto: da Ariosto a Pirandello, da Newton ad Einstein, dall'Inglese allo Spagnolo ma soprattutto nomi di dozzine università. Già, quale università scegliere? In quale città andare? Beh domande più che lecite per un ragazzo/a di 18/19 anni che spesso, come nel mio caso ha vissuto tutta la sua vita in un piccolo paesino di appena 1500 abitanti ed ha la consapevolezza che finiti gli orali dell'esame di stato qualcosa finirà.

Ecco future matricole, state tranquille se qualcosa finisce...c'è qualcosa di nuovo che inizia. Ok, lo so, bisogna prendere una decisione...vi sembrerà strano, ma basta solo