lunedì 29 ottobre 2012

QUESTIONE DI STILE!!!

Come al solito siamo in un periodo di bufera per il calcio italiano e, come sempre, sotto accusa sono gli arbitri. Premetto che sono un grande appassionato di calcio e che da un po' di tempo a questa parte sto avendo davvero la nausea per uno sport fantastico ma ormai rovinato dall'uomo, come tante altre cose nel mondo.

La rovina però non sono gli arbitri che, a mio avviso, sono preparatissimi e, concedetemi, possono sbagliare perché i centimetri a occhio nudo e a distanza di 30 metri è difficile valutarli. Poi ci sono i casi più eclatanti ma non sono questi gli argomenti di questo post.

I problemi nel calcio ormai sono sotto gli occhi di tutti, milioni e milioni di euro che fanno da padroni in uno sport che dovrebbe avere come protagonisti: lealtà, agonismo e spettacolo. Anche il tifo

sabato 27 ottobre 2012

...but there is one more thing!

Dopo poco più di un mese dall'arrivo sul mercato dell'iPhone 5 il 23 Ottobre Apple ha organizzato un nuovo evento per presentare nuovi prodotti ed aggiornarne altri. Non siamo riusciti (almeno in Italia) a prendere confidenza ed a capire le vere potenzialità del nuovo iPhone che l'azienda di Cupertino ci pone all'attenzione qualcosa di nuovo. In un pomeriggio sono stati presentati: iPad mini, iPad 4, nuovo iMac, MacBook Pro 13" con display Retina, Mac mini e aggiornamento di iBooks.


Ancora una volta i consumatori rimangono stupiti per un'azienda che sembra davvero andare più forte della tecnologia. Con questi nuovi prodotti forse siamo arrivati al punto di avere tutto ciò che possa soddisfare le nostre

sabato 20 ottobre 2012

Quello strano essere di nome "NEOLAUREATO"!

Quando cominci la carriera universitaria spesso ti poni delle domande, come ho fatto io.
Tali domande possono sorgere nel momento in cui da una parte senti tanti applausi e congratulazioni
ai neolaureati, dall'altra ci sei tu che stai seguendo uno dei primi corsi e non stai capendo un bel niente. Quindi sorge spontaneo chiederti: Ce la faro anch'io? Quando toccherà a me?
Ovviamente sono domande che non avranno risposta fino a quando non si verificheranno le condizioni.


Ma un bel giorno, dopo anni studi e tanto tempo passato sui libri e non, arriva quel tanto sperato momento. Sembra quasi che non gli dai più il peso che invece davi un po' di anni prima sognandolo. Com'è possibile? L'unica risposta

mercoledì 17 ottobre 2012

LA VITA AL CONTRARIO

Woody Allen
Siamo ad Ottobre ed il nuovo anno accademico è gia bello che iniziato. Da una parte ci stanno le matricole che iniziano ad ambientarsi alla nuova vita universitaria, magari lontano da casa, tra festini e biblioteche; dall'altra molti neolaureati si ritrovano paradossalmente più stressati di quanto non furono sotto esami.

Curriculum spiattellati a destra e a manca, colloqui da Nord a Sud Italia con la speranza di trovare qualcosa che gli dia quantomeno una piccola indipendenza economica e la possibilità di fare un pò di quella tanta richiesta esperienza lavorativa. Magari poi si trova uno stage a 600 euro al mese che ti bastano a malapena a pagarti l'affitto e non ti rimane che la speranza di essere riconfermato alla sua scadenza. Insomma i sacrifici non finiscono mai, ed ecco che quando arrivi ad un traguardo nè trovi uno ancora più difficile...ma d'altronde questa è la vita ed è sempre stata così...

martedì 16 ottobre 2012

FINCHE' CE N'HAI STAI LI'...

Sempre lì, lì nel mezzo, finché ce n’hai stai lì stai lì....La metafora della vita rapportata al calcio (o viceversa fate voi…).

 


Ci sono tanti ruoli nel gioco del pallone: alcuni da protagonista, altri da semplice comprimario (quelli che nel ciclismo vengono chiamati gregari) o da uomo spogliatoio (più simili ad un magazziniere che ad un vero e proprio giocatore di movimento). Il mediano è chi non ha i piedi buoni – dice Ligabue – eppure senza di lui una squadra non sarebbe tale: può vincere una partita ma non il campionato…