mercoledì 27 giugno 2012

Vita da Studente Universitario

Vita da Studente Universitario, una vita fatta da fortissime emozioni, fatta da cadute seguite da grandi soddisfazioni, fatta da sbagli che fanno crescere e da sacrifici che si spera un giorno vengano ricompensati.

 

Sono uno studente di 23 anni, studio Ingegneria Elettronica e ho conseguito la mia laurea triennale qualche mese fà. Ecco proprio di questo volevo parlare...a qualcuno è mai capitato di cadere in una sorta di buco nero subito dopo essere arrivati al proprio scopo? E' quello che mi è successo
subito dopo la laurea. C'è chi dice che abbia tirato troppo la corda prima e che poi il fisico ne abbia risentito, c'è chi dice che sia solo stress, altri dicono ansia, di fatto però quello che pensavo mi avrebbe dato un pò di tranquillità mi ha fatto passare un periodaccio.
Avete presente uno studente che non può studiare? Che non può seguire le lezioni perchè invece di sentire le voce del professore sente il proprio cuore battere come un tambur, ed è allora costretto ad abbandonare le lezioni...Beh che studente è? qualcosa del genere è successa a me, ed ecco allora che mi ritrovo con zero esami al mio primo anno della specialistica, dopo aver studiato come un "pazzo" per i primi tre.

Da un pò mi girava per la testa l'idea di creare un blog dove studenti, magari in anonimo, possano scrivere, commentare o semplicemente rivedersi nelle esperienze di propri coetanei...Magari non funzionerà mai, magari mi servirà come sfogo per scrivere le mie avventure/disavventure, questo lo dirà il tempo. Intanto auguro buona fortuna a tutti gli studenti che sono adesso alle prese con gli esami.

_Freddo@Strisce